• facebook
  • twitter
  • instagram
Condividi su

Waterman Kids Academy

Waterman Kids Academy
con Emanuele Guglielmetti

Il Centrovelico3V è lieta di presentare la Waterman Kids Academy, una vera e propria factory dove si allevano i campioni del futuro.

Che cos'è…
il termine "Waterman" indica un atleta polivalente che pratica in maniera sinergica vari sport acquatici, raggiungendo una conoscenza approfondita del proprio corpo e dell'ambiente acqua.
La nostra "Waterman Kids Academy" è un corso base di windsurf, un corso base di Stand Up Paddle, un propedeutico per il Kite Surf e molto di più!
E' stata creata per insegnare ai più piccoli le tecniche per dominare i nostri meravigliosi sport acquatici. Dalle tecniche di base fino a step più avanzati per la partecipazione alle future competizioni.
Utilizziamo volutamente la parola "Academy" per indicare che dietro al semplice svolgimento di ogni singolo sport da noi concepito c'è un cammino fatto di figure competenti che rendono lo svolgimento dell'attività un vero e proprio sport funzionale a 360° per ogni allievo.

Il "Waterman Kids Academy" è all'avanguardia nello sport con allenamenti posturali e propriocettivi per la forma fisica con programmi sportivi che prevedono strumenti come indoboard, slack line, skate carver, "gioco kite", etc

Come funziona…
il Waterman Kids Academy si svolge nell'arco di una settimana dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00.
Sono ammessi bambini ambo sessi, di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Presso la nostra struttura i nostri istruttori qualificati e riconosciuti dall'ente Internazionale I.S.A. e F.I.V. saranno lieti di accogliere i vostri ragazzi iniziando cosi la giornata:

• assegnazione dell'attrezzatura sportiva,
• spiegazione teorica di base sulla conoscenza di meteo sicurezza in acqua, tecniche e regole di tutti gli sport trattati,
• In base alle condizioni meteo i nostri istruttori decideranno quale disciplina praticare alternando la formazione con vari esercizi a secco ed in acqua propedeutici per il gli sport da tavola come il Windsurf.

A pranzo i ragazzi, seguiti costantemente dal nostro personale, mangeranno seguendo un alimentazione sana ed equilibrata per lo sport .

Prima di rientrare in acqua ancora un pò di attività ludica seguita dai nostri trainer, sempre utile allo sviluppo psicomotorio del Bambino/ragazzo, per poi rientrare in acqua nel pomeriggio accompagnati dai nostri istruttori a praticare le discipline adatte alle condizioni meteo.

Ogni venerdì a fine giornata ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione, preceduta da una sessione di domande e risposte sulle attività svolte durante la settimana.

Per partecipare alle nostre attività è necessaria l'iscrizione all'associazione con la presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione.

Chiamaci al numero +39 339 6030963 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina