Squadre agonistiche di vela - Centro Velico 3V

SQUADRE AGONISTICHE

OPTIMIST PRE-AGONISTICA

AGONISTICA OPTIMIST

HOBIE CAT DRAGOON

Dopo un primo contatto tramite i corsi di vela, molti bambini sviluppano naturalmente la curiosità di approfondire le dinamiche di questo sport. Il 3V ha quindi costruito negli anni un percorso formativo che permette di poter proseguire la pratica anche con attività di livello agonistico.

Le principali classi giovanili – dai 7 ai 18 anni –  riconosciute di interesse dalla Federazione Italiana Vela e dall’associazione mondiale di vela – World Sailing – sono presenti all’interno della struttura del Centro Velico 3V. L’alto numero di squadre all’interno del circolo rappresentano un’elevata complessità gestionale, ma garantiscono a qualsiasi ‘neo-velista’ di trovare la propria “rotta”.

Grazie a questo ventaglio di scelta possiamo in base ad: età, caratteristiche morfologiche e preferenze prestazionali, proporre a qualsiasi  atleta l’imbarcazione che più gli si addice.

Fin dalla sua fondazione il 3V ha lavorato mantenendo come obiettivo principale la trasmissione ai piccoli velisti della passione per la vela, e di conseguenza garantire un ampio organico di professionisti e di imbarcazioni per continuare la pratica dopo i primi corsi è stata un conseguenza naturale.