Il Top Team è una squadra sportiva di Vela che, sotto la guida di Alessandro Franzì, ha l‘obiettivo di formare ragazzi e ragazze per farli divenire atleti autonomi e completi, oltre che velisti competitivi a livello nazionale ed internazionale.
Si intende realizzare tale scopo mediante l’organizzazione di allenamenti settimanali, stage estivi ed invernali, clinic con allenatori ed ex- regatanti di altissimo profilo, incontri tecnici con i costruttori delle barche e con i velai, con la partecipazione alle regate di selezione agli eventi internazionali ed a regate extra-programma nazionali ed internazionali. Tutto questo e molto altro per realizzare il progetto velico giovanile che già da cinque anni produce sensazionali risultati in Italia e non solo… 

Il team fa base per 9 mesi l’anno sul mare (litorale romano) e per i restanti 5 mesi tra il lago di Garda ed il Lago di Bracciano.
Gli atleti che compongono il team non hanno nessun obbligo di tesseramento Fiv in uno specifico circolo (tutti i ragazzi e rispettive famiglie sono svincolati dal concetto di gruppo di circolo). 

Come organizzazione Top Team è più simile ad un consorzio nel quale diversi equipaggi si formano crescono e si confrontano. Il team è aperto a velisti di un certo profilo, con una discreta competenza nel campo delle regate e di età non inferiore ai 13 anni. Ci auguriamo che, alla fine del percorso 420, i ragazzi siano sufficientemente preparati per intraprendere una florida carriera su qualsiasi barca loro vogliano passare con buoni, anzi ottimi risultati! Altresì ci auguriamo che questa esperienza sia, oltre che una buona scuola di mare e di vela, una grande scuola di VITA!!! 

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image