L’atleta professionista di Windsurf freestyle Giovanni Passani, dopo anni di gare negli spot più famosi del mondo, ha visto nel Lago di Bracciano ed in particolare all’interno del 3V, un grande potenziale per l’insegnamento di queste discipline su tavola.

L’idea è dunque quella di ampliare il ventaglio di corsi mettendo a disposizione degli allievi, futuri surfisti, l’esperienza di un rider di livello internazionale con palmares e piazzamenti nelle top ten dei mondiali e nei primi tre all’europeo.
L’obiettivo è quello di far appassionare il maggior numero di persone a questi board sport in totale sicurezza, trasmettendo la passione e lo stile di vita che da sempre li caratterizzano.

Vogliamo diventare il punto di riferimento e d’incontro per i riders che vorranno noleggiare, provare o testare attrezzature nuove o semplicemente perfezionare le proprie skills in acqua con l’aiuto dei nostri istruttori.
I materiali all’avanguardia, forniti da aziende leader nel settore e l’esperienza del corpo istruttori, renderanno possibile imparare ad allievi di qualsiasi età.

Il 3V & Trevignano Romano, il polo perfetto per queste discipline

Un ambiente sereno, dinamico e pieno di contaminazioni! Un contesto umano stimolante in un luogo magico che assume rapidamente le sembianze di “Casa”.

Il Circolo affaccia sulla sponda Nord del Lago nella magnifica cornice del Parco Naturale di Vicarello ed è provvista di tutti i servizi: spogliatoi, servizio Transfer tramite App, bar e ristorante, spiaggia attrezzata, palestra , Webcam, Wifi ed un ampio parcheggio. In estate i venti predominanti sono del quadrante sud/sud ovest e grazie all’effetto termico ciò rende Trevignano uno dei migliori spot per l’approccio e la pratica di queste discipline.
Al termine della stagione estiva, i frequenti venti da nord rendono il lago un ottimo spot per perfezionare la tecnica e spingersi oltre, dando la possibilità di praticare Windsurf ed il Wing praticamente tutto l’anno.

Lo Spot per il Foil a due passi da Roma

Se vuoi avvicinarti a queste disciplina in totale sicurezza, il lago è il posto ideale per provare l’emozione del volo!
Le condizioni meteo predominanti rendono molto semplice l’approccio e la sperimentazione ed inoltre garantiscono un fattore sicurezza determinante.

Il Circolo è inoltre fornito di mezzi di assistenza per recuperi, supervisioni ed eventuali lift direttamente dall’acqua!

RRD, un partner d’eccellenza.

Non potevamo desiderare di meglio per questo nostro progetto!
Una collaborazione che getta le sue radici nella tradizione e nella multidisciplinarità.
La sperimentazione sui nuovi materiali, la volontà di mirare all’eccellenza e soprattutto il marchio del Made in Italy sono alcuni dei fattori che hanno contraddistinto questa comunione d’intenti.

Avremo a disposizione gli ultimi modelli da far provare ad appassionati e Rider esperti con l’intento di avvicinarli al futuro!