F.A.Q. CIRCOLO

Abbiamo differenziato gli orari di ingresso per i soci, gli atleti e la scuola vela che ha un accoglienza dedicata sul retro/parcheggio del Circolo, dove prendiamo in carico i bambini/ragazzi e chiediamo cortesemente ai genitori di questi nuovi allievi di NON entrare se non per motivi eccezionali, e se desiderano restare fanno il giro esterno per accedere alla spiaggia.
Abbiamo provveduto ad instaurare dei dispenser gel all’esterno in diversi punti del circolo come bagni segreteria, docce etc. e sanifichiamo come da decreto gli ambienti.
A fine giornata viene sanificata ogni barca usata per la scuola vela per il giorno successivo.
Se il tempo lo permette facciamo cambiare gli allievi esternamente agli spogliatoi cosi da fare la maggior parte delle operazioni in esterno.
Ai nostri istruttori viene presa la temperatura ogni giorno prima di entrare al circolo.

Saper nuotare (anche se si viene sempre forniti di salvagente)

essere in buona salute , certificata da un medico

Accettare l’affiliazione alla FIV

I nostri addetti aiuteranno i bambini a fare il letto.

Dipende dalla stagione, è consigliabile sempre una maglietta di lycra per proteggersi sia dai raggi uv sia dagli schizzi d’acqua che associati al vento possono far percepire una sensazione di freddo.

Il circolo ha una scuola di vela da piu di 40 anni.

Certamente! il lago è un posto ideale per imparare, date le condizioni spesso tranquille al mattino, ma anche per divertirsi perchè il vento si alza sempre verso le 13/14.00 cosi da permettere di andare in windsurf e anche in kitesurf

No non è previsto, si paga una quota annuale.

Gli istruttori sono tutti istruttori FIV.

E’ riconosciuto dalla FIV cioè federazione italiana vela e dal CONI.

Certamente, un gommone è sempre disponibile alla boa.

Certamente: si possono fare sia lezioni singole che collettive con istruttori fiv. Ci sono vari tipi di lezioni: per adulti, per famiglie, per bambini/ragazzi anche con formula campus, per approfondimenti andate alla voce CORSI DI VELA o chiamateci.

Sì, il circolo è dotato di un WiFi a disposizione dei propri ospiti.

Il circolo è collegato con la spiaggia Verdeblu (www.verdebluvacanze.it). dove si trovano lettini e ombrelloni, un bar/ristoro, il noleggio imbarcazioni, canoe, windsurf e sup , bagni e spogliatoi ,parcheggio – per approfondire visitare il sito www.verdebluvacanze.it

Si, grazie a Verdeblu (www.verdebluvacanze.it) c’è un bar/ristoro e si può mangiare o prendere un aperitivo direttamente in spiaggia.

E’ presente un ampio parcheggio.

Da Nord-44 Km Uscita A1 (Autostrada del Sole) Magliano Sabina Procedere in direzione Civita Castellana – Nepi – via Cassia ss. 2 direzione Roma – svincolo per Trevignano Romano Da Sud-36 Km Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) di Roma Uscita n. 5 via Cassia Veientana (ss. 2 bis) Via Cassia (ss.2) – svincolo per Trevignano Romano al km 35 Dall’aeroporto Leonardo da Vinci (Fiumicino) – 66 Km Autostrada dell’aeroporto in direzione Roma Grande Raccordo Anulare (G.R.A.) direzione Firenze Uscita n. 5 via Cassia Veientana (ss. 2 bis) Via Cassia (ss.2) – svincolo per Trevignano Romano al km 35 ARRIVATI A TREVIGNANO ROMANO: Entrando a TrevignanoRomano arrivati alla piazza dove cè il comune non girate a sinistra ma proseguite sulla strada provinciale, dovrete continuare fino al km14 e svoltare per via di Pratolungo – strada segnalata come “senza uscita”. al N°19 troverete un cartello P del 3v e verdeblu. Questo è il nostro parcheggio entrate lasciate la macchina e dirigetevi verso il lago accanto al cancello che dà sul lago troverete la segreteria. Se dalla piazza avete preso il lungolago troverete un cartello che indica il Centrovelico3v all’altezza della traversa via San Pietro, prendete la traversa fino all’incrocio con la Provinciale dove troverete un altro cartello davanti al distributore di benzina (indica direzione sinistra), passate il bivio per Sutri continuando dritto, troverete una strada a sinistra che indica il lago non girate qui (via di capocroce) vedrete un altro cartelo 3V che indica di continuare dritto, arrivate al km14 della SS, girate a sinistra su via di Pratolungo indicata come strada senza uscita, poco prima della transenna che blocca la strada, a sinistra , al N° 19 cè il nostro parcheggio entrate lasciate la macchina e dirigetevi verso il lago accanto al cancello che dà sul lago troverete la segreteria. VI ASPETTIAMO! Se avete problemi chiamateci: 3281380783 – 3396030963

Si presso la parte gestita da Verdeblu vacanze (visitate il sito www.verdebluvacanze.it) ci sono derive di diversi tipi e dimensioni, catamarani, sup, windsurf, kite e kajak.

Si, andrà pagata la quota sociale e il rimessaggio per i mesi di permanenza.

Si, o socio perché si possiede un imbarcazione che sia deriva ,Hobiecat, kajak, windsurf etc. o da quest’anno si può usufruire delle strutture del circolo da maggio a