Storia2022-06-05T08:18:52+02:00

I 50 ANNI DEL 3V

Febbraio 2024

IN QUESTO MESE CI SIAMO OCCUPATI DI

  • Comunicazione e media
  • Migliorie spogliatoi
  • Gestione logistica squadre agonistiche
  • 420 World Championship – Rio de Janeiro
  • Campionato Invernale Este24

 

NEWS DAL 3V

Un feedback importante che ci è stato trasmesso dalle tante famiglie che ogni anno vivono il circolo è quello di riorganizzare gli spazi interni agli spogliatoi. Così nelle prossime settimane lavoreremo per creare delle pareti attrezzate che consentano di riporre in modo più pratico e organizzato le tante borse che ogni giorno affollano gli spogliatoi del 3V. Seguiteci per scoprire lo stato di avanzamento dei lavori!

LE NOSTRE FRECCE – 420 WC BRAZIL

Dal 3 all’11 gennaio a Rio de Janeiro 4 equipaggi della squadra 420 hanno disputato il campionato del mondo di classe. Piena estate, 30-35 gradi e 12 prove disputate per quello che è stato uno degli eventi più spettacolari di sempre per la classe, in un campo di regata 

con praticamente tutte le condizioni meteomarine. Voliamo a casa vittoriosi grazie a un grande team effort: Andrea/Giulia e Diana/Luca vincono rispettivamente ORO e BRONZO U17 Mix!

CAMPIONATO INVERNALE ESTE24

Anche nel 2024 prosegue l’esperienza di mini altura del 3V.

Una bel percorso formativo per i nove ragazzi coinvolti che stanno partecipando al Campionato Invernale Este 24, che si sta svolgendo in otto tappe a Santa Marinella dal 12 novembre 2023 al 10 marzo 2024, grazie all’organizzazione del Circolo Nautico Guglielmo Marconi.

Maggio 2022

L’idea… Luigi Maltagliati anche detto Gigi per gli amici, acquista insieme alla moglie la casa, sede sociale ormai nota del 3V. Il figlio Enrico, giovane uomo di 12 anni apprende l’arte della vela come autodidatta. Il Padre Gigi, pensa di fondare un circolo per supportare ed aggregare gli appassionati della vela come il figlio. Inizia l’avventura.

L’origine… La casa all’epoca si presentava come una comune abitazione davanti al lago.
Con il lago a due passi dal cancello si creava una situazione perfetta per un luogo di ricreazione e sport.

Profili… Luigi e Carla, genitori di Enrico e Lamberto, hanno dedicato la loro vita al mantenimento ed allo sviluppo di quello che oggi consociamo come il 3V, adibendo gli spazi all’ospitalità di giovani coetanei del figlio, velisti, pionieri della vela su deriva della nostra zona.

1972… Il vero anno “zero”, quello in cui la casa divenne un circolo, un’associazione sportiva riconosciuta.