PREMIAZIONE CAMPIONATI ZONALI IV ZONA 2024-2025
Sabato 13 dicembre la Sala Auditorium del Palazzo delle Federazioni di Roma ha ospitato le Premiazioni dei Campioni della Vela del Lazio 2025.
Un’edizione speciale che ha riunito in un unico evento i premiati di 15 classi veliche, alla presenza di atleti, tecnici e dirigenti, con Carlo Cacioppo, Presidente della IV Zona.
Consegnate le borse di studio Next Generation agli Under 16 più meritevoli: 320 atleti premiati. Grande soddisfazione per il 3V, protagonista sul palco con numerosi suoi atleti.
YOUTH WORLD SAILING CHAMPIONSHIPS
Grandissima prestazione delle gemelle Giulia e Flavia Schultze che concludono in 5ª posizione lo Youth Sailing World Championship, a Villamoura. Sono stati 5 giorni di regate, con 9 prove totali disputate. Un campionato intenso che ha visto gli atleti impegnati in condizioni molto diverse. Il livello della manifestazione è
altissimo, e questo risultato non è altro che la prova dell’impegno, costanza e determinazione di tutta la squadra 420, capitanata dal coach @tommaso.iacchia.
La squadra italiana ha conquistato il Nations Trophy, grazie ai risultati complessivi ottenuti!
Avanti così! Ora un po’ di riposo meritato in vista della prossima stagione!
IMPERIA WINTER REGATTA
Dal 5 all’8 dicembre 2025 si è svolto un evento velico internazionale che ha visto protagoniste le classi 29er, 420 e 470, con la partecipazione di equipaggi provenienti da diversi Paesi.
Nella classe 29er, Elena Maria Gonnella e Lisa Iacomelli hanno ottenuto un ottimo 9° posto, insieme ad altre tre squadre del 3V, confermando il buon livello complessivo del team.
Buon risultato anche nella classe 470, dove la nostra atleta Flavia Maltagliati ha chiuso al 7° posto, in equipaggio con il timoniere Adriano Quan Cardi, distinguendosi in una flotta altamente competitiva.





